Sei qui: Home arrow Card, USB, Zip, DVD e simili arrow Istruzioni per l'invio dei supporti
Istruzioni per l'invio dei supporti PDF Stampa E-mail

Maggiori dettagli sono presenti nella sezione "Come Funziona" del menù superiore. In breve :

• imballare il supporto accuratamente (almeno 1 cm. per lato di schiuma, gommapiuma, al minimo giornali appallottolati).
  • accludere la nostra scheda di lavorazione  opportunamente compilata e firmata

Utilizzare i consigli e le avvertenze presenti più avanti.

inviare il tutto al seguente indirizzo in porto franco (pacchi a nostro carico NON saranno accettati)

RIPARAFILES Srl
VIA FORTE TIBURTINO 160 - 14C27
00159 ROMA

E' possibile recarsi di persona per consegnare il materiale, ma solo per appuntamento, si veda la sezione Contatti
All'arrivo dell'unità riceverete una mail ed un SMS (se richiesto) di conferma dell'arrivo, con le informazioni per accedere all'area clienti da dove potrete verificare l'andamento del lavoro. Entro 24/72 ore (tipicamente) riceverete l'esito della diagnosi assieme al preventivo.

Consigli per Card, Pen Drive, Usb Drive, Microdrive

Non smontate o aprite il supporto, per NESSUN MOTIVO, né fatelo fare se non da chi possiede il giusto know-how (aziende recupero dati). Basta un granello di polvere o una scarica elettrostatica per danneggiare irrimediabilmente i dati.
Non manipolate o sostituite le parti elettroniche. Spesso contengono dati per l'accesso validi solo per quella unità, o possono danneggiarsi per la manipolazione (cariche ESD)

Consigli per CD e DVD, di ogni formato e tipo

Se il disco è rigato o molto sporco non tentare la pulizia senza l'attrezzatura ed i prodotti adatti.
Se avete formattato un disco riscrivibile non tentate altre operazioni
Se il disco è scheggiato o rotto non lo inserite nel lettore, potrebbe danneggiarsi ulteriormente a causa della velocità di rotazione

Consigli per Microdrive e unità esterne USB

Se il supporto produce dei rumori insoliti, staccatelo dal PC e non provate a riusarlo. In caso di danni magnetici o alle testine, danni minimi si allargano velocemente continuando ad insistere, danneggiando i piatti.
Non mettete il supporto in frezeer, né colpitelo o fatelo cadere. Le tolleranze meccaniche di un disco moderno rasentano i millesimi di millimetro.

Consigli per Zip, Jaz, Floppy

Se il supporto produce dei rumori insoliti, estraetelo dal lettore e non provate a riusarlo. In caso di danni magnetici danni minimi si allargano velocemente continuando ad insistere, danneggiando il piatto.
Non lasciare i supporti al sole, in auto, vicini a TV o monitor, telefoni cellulari ed ogni altra fonte elettromagnetica

Riassunto delle condizioni per la diagnosi

L'esame ed il preventivo non costeranno nulla. Se sarà possibile riceverà una lista del contenuto recuperabile e ci dirà cosa recuperare. In questo caso pagherà una cifra compresa tra la quota minima e quella massima descritta nella tabella pubblicata. Pagherà al recupero dei suoi dati, alle tariffe concordate, quando le comunicheremo di aver terminato il recupero. In nessun caso Riparafiles richiederà un importo superiore a quello dichiarato. Non c'è quindi nessun rischio. Le condizioni generali di adesione al servizio sono visibili nell'area Privacy.