Riparafiles Recupero Dati

Sei qui: Home arrow Recupero Dati
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Dati persi ? No problem

Sempre più dati vengono memorizzati in dispositivi elettronici. Dati importanti, spesso vitali per la persone ed aziende. Come ogni oggetto tecnologico, anche i dispositivi di memorizzazione sono soggetti a guasti. Hard Disk, chiavi USB, memory card, CD, DVD, sistemi RAID, nessuno è realmente sicuro al 100%. Cadute, scariche elettriche, errori umani, semplice usura sono sempre in agguato. Un salvataggio dei dati periodico sarebbe la soluzione più semplice, ma molto spesso non viene fatto o rimandato a domani. Morale: quando il problema compare, il panico prende il sopravvento.

In realtà il problema può spesso essere risolto. 

Il recupero dati nasce per questo. Vi rimandiamo alla sua definizione su Wikipedia per la trattazione tecnica. In breve, significa essere in grado di ripristinare le condizioni di funzionamento il tempo necessario per estrarre i dati dal supporto, o utilizzare tecniche diverse per arrivare allo stesso risultato: riconsegnare al cliente i dati perduti. Vanno rispettate alcune condizioni per il successo: non fare tentativi casalinghi, ad esempio aprendo il disco (nel nostro sito una sezione è riservata alle istruzioni su cosa NON fare) ed affidarsi ad un'azienda seria, che si occupi solo di recupero dati (è un lavoro specialistico - come in medicina).

Il recupero dati è un lavoro altamente specialistico

Esplorate le sezioni del nostro sito per scoprire cosa possiamo fare per voi ed in quali casi.  Spesso la domanda più frequente è sul costo. Il recupero dati richiede professionalità diverse e disparate. Fisica, elettronica, micromeccanica, magnetismo, programmazione in linguaggio macchina. Le attrezzature devono essere di alta precisione (le tolleranze sono sotto il millesimo di millimetro), gli ambienti purificati da ogni particella (camera bianca) e gli strumenti simili a quelli usate dalle case di produzione per la riprogrammazione delle card logiche.

Image

Il costo quindi non può essere di alcune decine di Euro, ma neanche migliaia. Il costo deve essere giusto e commisurato al lavoro svolto. Ore di uso di strumentazioni costose e know-how di un tecnico non possono essere pagate al costo orario di una baby sitter. Un modo per risparmiare c'è:  privilegiare chi effettua molti lavori ed ha molta esperienza, che può abbattere i costi ammortizzando gli investimenti prima. Riparafiles è stata il battistrada in Italia della filosofia "costo alla portata di ogni tasca", come dimostrato nella nostra missione.

Come scegliere l'azienda che faccia al caso vostro ?

Dedichiamo un'apposita sezione all'argomento. In breve, prima verificate che sia una vera azienda, che abbia una professionalità garantita da un parco clienti ed un'esperienza provata. Non è facile capirlo dal sito, ma esploratelo e verificate, per quanto possibile, la veridicità delle informazioni e le immagini. Un altro modo semplice è verificare se viene effettuata una diagnosi gratuita, completa di apertura del disco. Molti fanno pagare la diagnosi e noi riteniamo non sia giusto. Anche i casi più disperati risultano "diagnosticabili" se lo si fa a pagamento, salvo risultare non recuperabili a fine diagnosi. Altri forniscono la diagnosi  gratuita ma "guardano" solo il disco. Non eseguono test sui componenti singoli del disco né ispezionano l'interno in camera bianca, perché non l'hanno o perché fanno pagare l'ispezione.

Riparafiles fornisce diagnosi gratuita, costi dichiarati, regola "no dati - no costi"

Prima di cominciare, prima anche della diagnosi, è giusto sapere a quale spesa si va incontro. Molte aziende non forniscono alcuna indicazione, altri dichiarano solo il minimo e mai il massimo. Noi non siamo di questo avviso. Riteniamo sia corretto permettere al cliente di sapere fin dall'inizio quanto costerà il suo recupero se andrà a buon fine. Oltretutto ciò impedisce perdite di tempo a noi e al cliente. Per questo Riparafiles è l'unica azienda a pubblicare il listino intero per ogni caso di recupero dati. Infine, in ogni caso garantiamo che il Vostro disco sarà ritornato in porto assegnato senza spese per il lavoro svolto. Alcuni clienti ci hanno informato di aziende che fanno pagare un "riscatto" per riavere il disco, quindi informatevi prima.  

 

Lavora con noi

Lavora con noi

Bookmark

 
 
paypal.gif