Sei qui: Home arrow Come funziona arrow Diagnosi
Diagnosi PDF Stampa E-mail

La diagnosi preventiva è gratuita e non impegnativa. Prevede la verifica della possibilità di recupero dei dati, utilizzando ogni tecnica, compresa sostituzione di componenti ed apertura supporto in camera bianca; al termine si avrà l'esito diagnosi, il preventivo costi e, se possibile, la lista dei dati recuperabiii.

La diagnosi verrà ultimata entro 48/72 ore. In caso di recuperi particolarmente problematici o dischi di capacità elevata (>500Gb) il tempo necessario potrebbe aumentare - in questo caso verrete informati dello stato. I supporti vengono lavorati in sequenza in ordine di arrivo in laboratorio.

DIAGNOSI URGENTE

In caso di urgenza sarà possibile avere una corsia preferenziale ed effettuare una DIAGNOSI URGENTE al costo di 100 Euro + IVA 22%.  In questo caso il supporto salterà la coda esistente e verrà lavorato subito, all'arrivo in laboratorio, prima degli altri. La diagnosi urgente permette di avere la sicurezza che i casi particolari ove la velocità è importante il supporto sia lavorato per primo e salti ogni coda o lungaggine, garantendo l'esito della diagnosi entro 24 ore dall'arrivo.
Per accedere alla diagnosi urgente, basterà prendere accordi prima della spedizione, via telefono o email, od includere un assegno di 122 Euro intestato a Riparafiles Srl nella scatola.

Queste condizioni sono valide per supporti singoli non manipolati ed integri. Nel caso di supporti disco aperti verrà fatturato un importo di 100 Euro + IVA 22% per la pulizia preventiva ad ultrasuoni dell'interno disco e dei piatti magnetici.
Per sistemi multidisco il tempo di diagnosi può allungarsi. Si veda comunque la sezione sistemi RAID.