Riparafiles Recupero Dati

Sei qui: Home arrow Come funziona
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Come funziona

Dal panico al recupero completo dei tuoi dati in cinque semplici mosse. La nostra procedura è chiara e senza sorprese, per darti la massima trasparenza e tranquillità . Segui le istruzioni per l'invio, se sai già come fare, e trova qui a fianco i link per scaricare i moduli necessari. Altrimenti, se vuoi sapere tutto sulla procedura, qui di seguito troverai la descrizione delle cinque fasi del nostro metodo: Informazione, Spedizione, Diagnosi, Preventivo e Recupero Dati.


scheda di
lavoro


etichetta
pacco



Informazioni PDF Stampa E-mail

Naviga il sito nella sezione relativa al tuo tipo di supporto, sia esso un hard disk interno o esterno, un sistema NAS / RAID o un supporto USB removibile, e verifica i costi e le condizioni. Oppure chiama il nostro numero verde 800.035.113, usa la chat online o compila il modulo per la quotazione online fornendo i tuoi recapiti. Ti ricontatteremo nelle successive 24 ore. Sarai informato sui tempi ed i costi massimi previsti per il recupero dei tuoi dati e naturalmente, su tutte le caratteristiche del servizio RiparaFiles: tempi di consegna, spedizione e restituzione dei dati.

 
Spedizione PDF Stampa E-mail
  • Se necessario, smontare il supporto dal PC.
  • Imballarlo con cura, usando materiale antistatico (vanno benissimo le buste scure in cui vengono venduti gli hard disk).
  • Inserirlo in una scatola robusta e capiente in maniera che sia circondato da 3-4 cm di materiale assorbente gli urti, come polistirolo, plastica a bolle, giornali appallottolati.
  • Compilare la scheda di lavorazione (PDF) in tutte le sue parti, non tacendo nulla sui tentativi effettuati e su come sia accaduto il problema.
  • Chiudere la scatola con nastro adesivo girandolo attorno completamente.
  • Incollare sulla scatola l'etichetta del nostro indirizzo.
  • Se è richiesta diagnosi urgente, prendere accordi col call center (800.035.113)
  • Inviare tramite corriere di fiducia (SDA, TNT, Executive, Bartolini, Poste) il/i supporto/i in porto franco (non saranno accettati pacchi con porto assegnato)
  • Se lo si desidera, è possibile la consegna diretta, ogni giorno lavorativo (lun-ven) dalle 10 alle 17, orario continuato. Per altri giorni o orari sarà possibile ma previo appuntamento.

A seguito dell’arrivo in sede, il supporto viene registrato con attribuzione del numero di lavorazione (RFXXXX-XX); al cliente viene notificato via SMS ed email l'arrivo e il numero di lavoro. Il supporto inizia poi la fase di diagnosi in laboratorio.

 
Diagnosi PDF Stampa E-mail

La diagnosi preventiva è gratuita e non impegnativa. Prevede la verifica della possibilità di recupero dei dati, utilizzando ogni tecnica, compresa sostituzione di componenti ed apertura supporto in camera bianca; al termine si avrà l'esito diagnosi, il preventivo costi e, se possibile, la lista dei dati recuperabiii.

La diagnosi verrà ultimata entro 48/72 ore. In caso di recuperi particolarmente problematici o dischi di capacità elevata (>500Gb) il tempo necessario potrebbe aumentare - in questo caso verrete informati dello stato. I supporti vengono lavorati in sequenza in ordine di arrivo in laboratorio.

DIAGNOSI URGENTE

In caso di urgenza sarà possibile avere una corsia preferenziale ed effettuare una DIAGNOSI URGENTE al costo di 100 Euro + IVA 22%.  In questo caso il supporto salterà la coda esistente e verrà lavorato subito, all'arrivo in laboratorio, prima degli altri. La diagnosi urgente permette di avere la sicurezza che i casi particolari ove la velocità è importante il supporto sia lavorato per primo e salti ogni coda o lungaggine, garantendo l'esito della diagnosi entro 24 ore dall'arrivo.
Per accedere alla diagnosi urgente, basterà prendere accordi prima della spedizione, via telefono o email, od includere un assegno di 122 Euro intestato a Riparafiles Srl nella scatola.

Queste condizioni sono valide per supporti singoli non manipolati ed integri. Nel caso di supporti disco aperti verrà fatturato un importo di 100 Euro + IVA 22% per la pulizia preventiva ad ultrasuoni dell'interno disco e dei piatti magnetici.
Per sistemi multidisco il tempo di diagnosi può allungarsi. Si veda comunque la sezione sistemi RAID.

Leggi tutto...
 
Preventivo PDF Stampa E-mail

Al termine della diagnosi, il cliente riceverà a mezzo mail un preventivo e, se possibile in questa prima fase, la lista dei dati recuperabili. In questo ultimo caso potrà essere effettuato il recupero parziale dei dati a scelta del cliente, riducendo così il costo finale. In alternativa, se non fosse possibile inviare in questa fase una lista dei dati, il cliente riceverà una quotazione forfetaria per il recupero di tutto ciò che è sul disco, sempre compresa nel massimale pubblicato sul sito nella sezione relativa, in regime di recupero standard non urgente.

 
Recupero dati PDF Stampa E-mail

Alla comunicazione del recupero, invio della lista dati estratti e successiva accettazione del preventivo i dati verranno preparati per la riconsegna. A seconda della quantità verranno copiati su un nuovo hard disk, su DVD o posti sul nostro server protetto per il download. La successiva spedizione dei dati avverrà entro 24/48 ore tramite corriere espresso SDA (o di Vs scelta) con comunicazione del codice di spedizione per il monitoraggio online.

La verifica di conformità sui dati recuperati avverrà tramite controlli statistici, tramite l'uso di tool automatici, per preservare la privacy del cliente ed assicurare l'integrità dei dati riconsegnati. Il controllo sarà effettuato unicamente su files standard (Office, immagini, video, Acrobat, etc).

 

Lavora con noi

Lavora con noi

Bookmark

 
 
paypal.gif